Struttura dei corsi

Imparare una nuova lingua è un lungo viaggio, e perché sia davvero gratificante, è importante raggiungere e consolidare un livello alla volta.

I nostri corsi sono finalizzati al conseguimento di una certificazione Cambridge che, strutturate sui diversi livelli del CEFR, permetteranno agli studenti di consolidare e migliorare le proprie competenze passo dopo passo.

Gli studenti seguiranno un programma che prevede l’apprendimento progressivo di vocaboli, espressioni e pronuncia, con particolare attenzione all’ascolto e al riconoscimento della lingua inglese. I nostri corsi rispecchiano un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue e permettono agli studenti di sviluppare e migliorare le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Iscriviti

Per i più piccoli, dal livello Pre Starters 0 al livello A2 Flyers, il percorso prevede una lezione settimanale della durata di 1,5 h. Giochi, canzoni, attività di gruppo e di coppia, racconti e rime sono solo alcune delle attività delle nostre lezioni, alle quali si affiancano materiali e risorse creative mirate allo sviluppo linguistico ed intellettuale di tutti i nostri studenti.

Per i livelli A1 Movers e A2 Flyers, inoltre, è prevista, una volta al mese, una lezione di grammatica della durata di 1h. Tale lezione è facoltativa e si svolgerà online.

Per tutti gli studenti dei livelli A2 Key, B1 Preliminary, B2 First, C1 Advanced e C2 Proficiency è prevista una lezione settimanale della durata di 2h.

La Speakeasy School organizza inoltre due simulazioni d’esame – a Novembre e a Maggio – per testare i progressi degli studenti ed abituarli alle modalità d’esame Cambridge.

Iscriviti

Lista dei corsi

La speakeasy school offre una vasta gamma di corsi, in base alle esigenze ed agli obiettivi che il singolo studente desidera raggiungere.

I corsi si dividono fondamentalmente in 3 categorie:

‣ Preparazione per esami Cambridge
Prevede l’inserimento dello studente in un gruppo formato da 8 allievi dello stesso livello linguistico. Questo percorso di studi inizia a settembre e termina a giugno, ed é caratterizzato da  una lezione settimanale con un insegnate madrelingua specializzato nella preparazione esami.

‣ Classi individuali o semi individuali
Questo percorso di studi é totalmente personalizzabile, con un insegnante madrelingua a totale disposizione. Lo studente può decidere di prepararsi per colloqui di lavoro , esami universitari, o semplicemente per il sostenimento dell’esame per una certificazione Cambridge in tempistiche più brevi.

‣ Speaking classes
Le nostre speaking classes aiutano gli studenti padroneggiare meglio una lingua straniera pur vivendo in Italia. Partecipando alle nostre classi, gli allievi avranno l’opportunità di conversare con un insegnante madrelingua e migliorare il loro vocabulary e speaking fluency.

BASIC

INDEPENDENT

PROFICIENT

ISCRIVITI

Pre Starters 0

Corso destinato a bambini che frequentano la prima elementare (5-6 anni) e che stanno imparando a leggere e scrivere. Il percorso si basa su attività ludico-didattiche e sull’apprendimento dei primi vocaboli della lingua inglese. Questo livello non prevede il superamento di un esame.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

Pre Starters I

 Corso destinato a bambini che frequentano la seconda elementare e che hanno già imparato a leggere e a scrivere. Il percorso di basa sull’apprendimento delle prime regole grammaticali e dei vocaboli di vita quotidiana attraverso attività ludico-didattiche. Questo livello non prevede il superamento di un esame.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

Pre Starters II

Corso destinato a bambini che frequentano la terza elementare. In questo corso, i bambini saranno immersi nella cultura anglosassone ed apprenderanno vocaboli e costrutti grammaticali di uso comune attraverso attività interattive e con l’ausilio di strumenti tecnologici. Questo livello non prevede il superamento di un esame.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

Pre A1 Starters

In questo corso, gli studenti saranno preparati per immergersi completamente nella lingua inglese e saranno pronti a comprendere contenuti basici in inglese, leggere libri per bambini, ascoltare canzoni programmi e film in inglese, e comunicare in maniera semplice con bambini di altre nazionalità. Questo corso prevede il superamento del primo dei tre test di Cambridge English: Young Learners.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

A1 Movers

 In questo corso, gli studenti si immergeranno sempre di più nella lingua inglese, imparando costrutti grammaticali un po’ più complessi, ed apprenderanno come prendere parte a semplici conversazioni, completare informazioni, e scrivere brevi note su date, luoghi e tempi. Questo corso prevede il superamento del secondo dei tre test di Cambridge English: Young Learners.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

A2 Flyers

Questo è l’ultimo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, ed è rivolto ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. Questo percorso vuole accompagnare i più piccoli ad apprendere l’inglese scritto e parlato grazie a test pensati appositamente per stimolare il loro interesse. I test ruotano attorno argomenti familiari e sono studiati per far apprendere ai bambini le capacità necessarie per capire, parlare e scrivere in lingua inglese. 

ISCRIVITI
ISCRIVITI

A2 Key for schools

In questo corso, gli studenti impareranno a dimostrare le proprie abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base e raggiungeranno un grado di abilità sufficiente a destreggiarsi nell’uso comune della stessa. L’esame sviluppa le abilità acquisite nell’A2 Flyer ed è una tappa fondamentale per poter proseguire con serenità verso le successive certificazioni.

 In questo corso, gli studenti si immergeranno sempre di più nella lingua inglese, imparando costrutti grammaticali un po’ più complessi, ed apprenderanno come prendere parte a semplici conversazioni, completare informazioni, e scrivere brevi note su date, luoghi e tempi. Questo corso prevede il superamento del secondo dei tre test di Cambridge English: Young Learners.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

B1 Preliminary for Schools

Questa qualifica di livello intermedio è adatta a ragazzi in età scolare che hanno già una conoscenza base della lingua. Di solito, è sostenuto in linea con i programmi ministeriali nella scuola secondaria di secondo grado. Lo scopo è di far proseguire gli studenti verso una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano dell’inglese, apprendendo strutture grammaticali sempre più complesse.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

B2 First for Schools

Questo corso prepara gli studenti a sostenere l’esame per la qualifica per eccellenza: il livello B2 del CEFR. Con un percorso di 160 ore, gli studenti coroneranno il percorso di apprendimento della scuola secondaria di secondo grado. Gli studenti saranno in grado di gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto ampia, scrivere opinioni in maniera chiara e dettagliata, spiegando vantaggi e svantaggi di differenti punti di vista, scrivere lettere, report, storie e altri testi, e seguire le notizie in lingua

ISCRIVITI
ISCRIVITI

C1 Advanced

Il corso C1 Advanced prepara gli studenti all’apprendimento di vocaboli e grammatica complessa. Più di 8.000 istituiti, aziende ed organizzazioni in tutto il mondo accettano la certificazione C1 Advanced come prova di padronanza della lingua inglese.

Il conseguimento di questa certificazione permette agli studenti di raggiungere un alto livello di conoscenza e di distinguersi nel panorama accademico e lavorativo, dimostrando l’abilità di 

seguire corsi universitari, comunicare efficacemente a livello professionale e manageriale, partecipare a meeting di lavoro e seminari accademici, ed esprimersi in maniera fluente in situazioni di alto livello.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

C2 Proficiency

Questo corso prepara gli studenti a sostenere l’esame per la qualifica di più alto livello del Quadro Comune Europeo delle lingue. Prepararsi per questo esame porta il candidato ad acquisire competenze fondamentali per accedere a corsi e posizioni di alto livello, quali master, dottorati, PhD, postgraduate, posizioni manageriali e direzionali. Essere in possesso della certificazione C2 Proficiency significa poter dimostrare di avere perfetta padronanza della lingua inglese ad altissimi livelli.

ISCRIVITI
ISCRIVITI

General Speaking

Corso destinato a studenti che vogliono migliorare la loro abilità di conversazione in lingua inglese. Il percorso prevede dibattiti, temi di discussione, e presentazioni che aiuteranno lo studente a diventare fluente. Questo corso non prevede un esame finale, ma è possibile abbinare il modulo Speaking del Test Linguaskill.

ISCRIVITI

Simulazione D’esame

Testa il tuo livello di Preparazione con le nostre simulazioni d’esame Cambridge computer based.

Iscriviti ai corsi

Compila il modulo e invialo a info@speakeasyschool.eu oppure utilizza il form in fondo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Choose File